Conifere
Con il termine conifera, intendiamo tutti quegli alberi che generano frutti legnosi, dall’aspetto a cono. Le più conosciute sono gli abeti, le sequoie, e i cipressi, ma esistono varietà più esotiche come ad esempio, il Ginkgo Biloba, albero estremamente longevo che è sopravvissuto 250 milioni di anni e che quindi viene considerato un vero e proprio fossile vivente. Le conifere si adattano facilmente ai climi freddi, eppure qualità come i cipressi sono estremamente diffuse in tutto il mediterraneo grazie alla loro capacità di adattamento a climi più caldi.
Caratteristiche
Le conifere possono essere arbusti dalle dimensioni ridotte, circa un metro, fino ad alberi secolari che arrivano a più di 100 metri di altezza. Vivono, generalmente, molto a lungo, tanto che al mondo, gli alberi più antichi fanno parte proprio di questa magnifica famiglia. Le conifere sono piante straordinarie dalla ricca biodiversità, capaci di produrre resine profumate che secernono per difesa da funghi ed insetti, e che possono diventare preziose pietre di ambra. Le conifere sono particolarmente adatte per ampi giardini o strade di campagna e di città, come i bellissimi cipressi che possiamo trovare nelle valli toscane, ma anche i pini marittimi, tipici della macchia mediterranea, adatti come frangivento o per decorare i giardini. Vivai Piante Frappi, è in grado di fornire conifere di diverse specie e dimensioni ottimamente curate, sane e destinate a crescere rigoglioso, e grazie al nostro servizio di progettazione, possiamo offrire soluzioni su misura, studiate sulle esigenze del committente, sempre nel rispetto della caratteristiche ambientali e climatiche del luogo. E’ importante, infatti, rispettare sempre la pianta, e scegliere con professionalità le specie che più si adattano al contesto specifico, per garantire salubrità, longevità e una resa estetica ottimale!
Per maggiori informazioni sulle conifere, sui nostri servizi di progettazione, e per richiedere un sopralluogo e un preventivo personalizzato contattaci ora!